Quotazione

SCIUKER Frames è oggi tra i primi operatori nei segmenti degli infissi in legno alluminio e legno vetro strutturale, posizionamento rafforzato negli anni da un trend positivo di crescita che vede l’azienda in costante espansione sia sul mercato italiano che estero. Lo SCIUKER Lab è il laboratorio delle idee dove la ricerca e lo sviluppo prendono forma, il luogo di incontro dove convergono gli sforzi tecnologici ed estetici di ingegneri e designer per coniugare la naturalezza dei materiali con la creatività italiana.

L’istinto progettuale del team R&D, attraverso 16 brevetti proprietari, si concretizza nell’ottimizzazione dei processi produttivi e nella scelta dei migliori materiali naturali, per infissi di design dalle elevate prestazioni in termini di efficienza energetica. Da qui nasce il sistema Minimal Frame, che rende essenziali le dimensioni del telaio sfruttando al massimo le peculiarità termoisolanti del vetro. Tutto questo è possibile grazie all’impiego di prodotti naturali ed evoluti come il legno multilamellare, un materiale strutturale composto da diverse lamelle e dotato di una maggiore resistenza meccanica (il doppio rispetto ai legni in massello), che conferisce una grande stabilità e indeformabilità. Presupposti indispensabili per ottenere infissi dal design essenziale con la ridottissima altezza dell’anta e perfettamente termoisolanti.

Le finestre SCIUKER Frames sono certificate e garantite dal marchio CE, che ne attesta la conformità ai più elevati parametri qualitativi e di sicurezza, nonché conformi agli standard CasaClima nella classe A per l’elevata efficienza energetica.

Un design materico che sfrutta il calore del legno per arredare casa con la bellezza della Natura, valorizzato ulteriormente da una garanzia di 15 anni che rende i prodotti SCIUKER Frames oggetti di design senza tempo.

1ª Azienda di finestre quotata in Borsa

Da agosto 2018 SCIUKER Frames (SCK) è quotata sul sistema multilaterale di negoziazione AIM Italia, organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A. . Un importante traguardo che ha aperto la società a nuove opportunità e partnership strategiche per aumentare la propria quota di mercato in Italia e all’estero. L’ingresso dell’azienda a Piazza Affari ha aperto la strada ad un diverso modo di fare impresa.

SCIUKER Frames è la prima azienda nel comparto del serramenti a quotarsi in Borsa Italiana, portando nel settore un nuovo modello di sviluppo per sostenere la crescita delle eccellenze del Made in Italy anche con il mercato dei capitali.

Da 25 anni SCIUKER Frames è al servizio del comfort abitativo e del Pianeta con la progettazione e produzione di finestre dal design ecosostenibile definendo nuovi standard produttivi ed estetici per il settore dei serramenti. La passione per il design italiano, per il prodotto e la personalizzazione hanno consentito di creare un’industria sartoriale estremizzando il binomio tra tecnologia industriale e know-how artigianale.

La continua ricerca di innovazione per la massima efficienza energetica delle finestre e l’impiego di legno proveniente solo da foreste certificate PEFC e FSC, permettono all’azienda di portare avanti l’ideale di sostenibilità che da sempre la guida: salvaguardare il pianeta e migliorare la vita delle persone, una finestra alla volta.

SCIUKER Frames ha creato un rivoluzionario sistema di infissi basato su una tecnologia brevettata e proprietaria, la tecnologia Stratec, grazie alla quale l’azienda realizza prodotti “tailor made” in grado di coniugare comfort, estetica ed efficienza energetica.

Oggi SCIUKER Frames è presente in modo capillare su tutto il territorio nazionale con oltre 300 rivenditori e 5 store gestiti direttamente.