Mission & Vision

Mission

SCK Group Energy Saving Company ha l’obiettivo di aumentare l’efficienza energetica delle abitazioni e migliorare il comfort abitativo, riducendo i consumi e di conseguenza i costi delle bollette.

Come Energy Saving Company abbiamo come obiettivo di trasformare il nostro patrimonio abitativo. Il parco immobiliare dell’UE è inefficiente sotto il profilo energetico infatti circa il 35% degli edifici ha più di 50 anni e consumano il doppio rispetto agli edifici di oggi. Nessuno lo sa ma l’involucro edilizio e responsabile del 45% delle emissioni di Co2.  Se efficientassimo l’intero parco immobiliare gli obiettivi europei di ridurre le emissioni al 2030 sarebbe maggiormente raggiunbile. L’infisso è il fattore chiave per efficientare gli edifici e ridurre i consumi di energie e di conseguenza le emissioni di Co2.

Ogni cambiamento importante
non nasce dall'oggi al domani.

Vision

C’è bisogno di una direzione precisa e di tante azioni concrete, una dopo l’altra, per poter trasformare la realtà nel profondo.

SCK Group – unione delle aziende Sciuker Frames, Ecospace, GC Infissi e Teknika – ha scelto chiaramente in che modo concentrare il proprio impegno nei prossimi anni. La direzione in cui andare è solo una: la sostenibilità. Trasformare il concetto di casa, ribaltare la prospettiva con cui sono costruite le città, connettere i bisogni delle persone e quelli dell’ambiente. È sempre più evidente quanto la vita degli esseri umani sia interconnessa con la salute della terra, troppo spesso considerata come un bacino da cui attingere continue risorse senza sosta o limiti.
L’aumento della temperatura terrestre, il cambiamento climatico, il riversamento continuo di C02 dell’atmosfera stanno delineando un panorama di vita totalmente nuovo per le aziende, le persone, le imprese, le istituzioni. Siamo tutti chiamati ad un cambiamento.
La sfida che ci aspetta è globale e locale e non c’è tempo migliore di OGGI per iniziare ad agire.

Infissi sostenibili e Made in Italy per risparmiare energia e migliorare il comfort abitativo.