Facts

SCK Group investe sul territorio e sulle professionalità dei tanti giovani che decidono di dedicare le proprie carriere lavorative nei territori di nascita, contribuendo a creare le eccellenze italiane che in tutto il mondo ci invidiano.

La nostra visione è che i progetti di crescita di qualsiasi azienda del Gruppo debbano tenere conto degli impatti positivi che le stesse aziende possono generare nei territori dove producono.

Creare valore sul lungo periodo dipende da questo al pari dalla capacità di progettare e vendere prodotti e/o servizi.

Nel 2020, la necessità di gestire maggiori volumi di produzione ha portato alla mobilitazione di un numero più elevato di addetti di produzione e all’incremento, sia in termini assoluti (+26%) che in percentuale del personale assunto a tempo indeterminato. Dal 2021, poi, il numero di dipendenti è cresciuto ulteriormente grazie alle acquisizioni del Gruppo ed al nuovo stabilimento di Sciuker Frames.

Riferimento 2021 per fascia d'età

Riferimento 2021 per genere

Le politiche di gestione delle risorse umane adottate da SCK Group rispecchiano i principi contenuti nel Codice Etico, assicurando la dignità e le pari opportunità delle persone, la piena realizzazione del potenziale di ciascuno e l’assenza di ostacoli allo sviluppo professionale per ragioni connesse ad aspetti quali genere, religione, orientamento politico, etnia, età e orientamento sessuale.